Contatti Documenti Società trasparente Gare e contratti Foto e video Archivio news English
Eventi a Villa Bombrini
Back
Gli eventi Storia di Cornigliano La Villa Come arrivare
Game Happens! II edizione
26 06 2015, 9:30 - 20:00
Game Happens! II edizione

Il 26 giugno a Genova , nella cornice della bellissima Villa Durazzo Bombrini di Cornigliano, si terrà la seconda edizione di Game Happens! , il workshop pensato interamente per professionisti, studenti o semplici appassionati del mondo dei giochi e del game development .
Gli organizzatori sono quelli della prima edizione: smessi i panni di amministratori, i tre ex soci del piccolo studio di sviluppo indipendente genovese Urustar Srl Federico Fasce , Marina Rossi e Alessandra Carboni hanno ripreso in mano il progetto Game Happens!, supportati da Genova–Liguria Film Commission e Società per Cornigliano. Ma la nuova
edizione nasce anche grazie alla collaborazione di ETT SpA , del Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi a Milano , della Camera di Commercio di Genova e grazie all’appoggio di AESVI4Developers.
Il tema del nuovo appuntamento con Game Happens! è Beyond The Screen : la giornata dedicata ai giochi porterà infatti i suoi protagonisti oltre lo schermo, per dialogare di realtà virtuale e tecnologie wearable , giochi fisici , giochi da tavolo e molto altro ancora.
Game Happens! vuole essere un’occasione per fare il punto sul futuro dei giochi e sullo stato dell’industria di settore italiana, ma è anche il luogo in cui vengono raccontate storie di successo internazionali , così che possano essere d’ispirazione a tutte le realtà dell’industria creativa regionale e nazionale.
Dopo il successo dell’intervento tenuto dal game evangelist Rami Ismail nell’edizione 2014, quest’anno Game Happens! rilancia con quattro interventi di altrettanti importanti protagonisti della scena internazionale dei giochi indipendenti.

 

GH2015-poster_main

OUTERWORLD (9:30 18: 00)
Nel corso della sessione mattutina dedicata all’ Outerworld avrà infatti luogo la conferenza principale (9:30 14:00), che vedrà protagonisti i seguenti keynote speaker:
Adrian Hon, cofondatore e CEO della casa londinese di sviluppo indipendente Six to Start , tra le altre cose autore del popolare fitness game per smartphone Zombies, Run! ;
Michelle Westerlaken , interaction designer olandese , autrice di numerosi studi e ricerche sull’interazione tra animali e ambiente e sviluppatrice di Felino, un gioco per tablet dedicato ai gatti e ai loro umani;
Lena Mechtchanova , autrice di giochi urbani nonché curatore e membro del Copenhagen Game Collective e cofondatrice del collettivo danese Spilværk , dedicato alla creazione di sistemi educativi alternativi basati sul game design;
Roberto Dillon , game designer di Singapore ma genovese di nascita, autore di numerosi testi sul game design e al tempo stesso sviluppatore indipendente e docente di game design presso la James Cook University.
Nell’Outerworld troverà spazio anche una Tavola Rotonda (16:00 18: 00) dedicata alla Realtà Virtuale e alle tecnologie indossabili: si confronteranno sul tema alcuni dei principali attori locali dello sviluppo in questo settore.

Moderatore: Federico Fasce.

 

GH2015-poster_showcase
INNERWORLD (14:00 20:00)
Nel pomeriggio, il mondo sommerso di Game Happens! Beyond The Screen sarà ricco e interessante, con un percorso in Villa dedicato allo showcase di giochi italiani e stranieri , nonché a una serie di minitalk tenuti dagli stessi autori dei titoli in mostra, ma non solo.
Tra le altre cose, lo showcase offrirà ai partecipanti la possibilità di assistere a sessioni di live 3D painting, provare alcuni giochi controllati tramite EEG headset (caschetti basati sulla lettura di onde cerebrali), ma anche dilettarsi con l’arte generativa grazie a un’ installazione interattiva che sfrutta il Leap Motion creata espressamente per Game Happens! dall’artista computazionale torinese Catodo .
COME PARTECIPARE
L’acquisto dei biglietti per partecipare a tutte le sessioni di Outerworld e Innerworld è aperto a tutti, e un prezzo speciale è stato riservato agli studenti che desiderano essere presenti per l’intera giornata. A quanti invece vorranno dedicarsi solamente agli appuntamenti pomeridiani dell’Innerworld è stato dedicato un Economy Pass, un biglietto ridotto pensato per tutti coloro che non vedono l’ora di toccare con mano le creazioni del mondo dello sviluppo
indipendente.
Per ulteriori informazioni:
gamehappens.com
facebook.com/gamehappens
@whengamehappens
press@gamehappens.com
Game Happens! – Beyond the Screen
Villa Bombrini, Genova Cornigliano (Italy)
Cartella stampa (file .zip, 47 MB) con programma dettagliato, foto e loghi dell’evento.

Società per Cornigliano SpA
R.I. Genova, CF e PI IT01367680996, Capitale Sociale € 11.975.277,00 i.v.
design by Xedum