Contatti Documenti Società trasparente Gare e contratti Foto e video Archivio news English
Eventi a Villa Bombrini
Back
Gli eventi Storia di Cornigliano La Villa Come arrivare
Festival delle Periferie
16 07 2015 - 19 07 2015, 21:00
Festival delle Periferie

La più importante rassegna ligure di musica rock alternativa giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione.

Anche quest’anno avrà luogo nel parco di Villa Durazzo Bombrini a Genova Cornigliano, da giovedì 16 a domenica 19 luglio.

In programma tanti gruppi interessanti: non solo il meglio delle proposte offerte dalla scena genovese, ma anche novità selezionate dai nostri collaboratori di Carovana dei Festival e Wanted Primo Maggio in tutta Italia ed headliner di livello nazionale.

 

Locandina definitiva web - colori ok

 

Per tutte le info: www.metrodora.net

 

Ogni sera angolo ristoro dalle ore 19.00.

Inizio concerti dalle ore 21.00.

 

 

Giovedì 16 Luglio: Japanese Gum

Nativi di genova ma con sonorità ed esperienze di livello internazionale, con date in Europa e negli Stati Uniti. Risale all’anno scorso l’uscita dello psichedelico album High Dreams, così descritto da Lorenzo Bruno di Ondarock: “Ipnotico e ambizioso, che vuole scardinare le porte della percezione, in cui bisogna semplicemente chiudere gli occhi, tuffarsi e nuotare a fondo”.

japanese-gum

 

Proclama

Band pop torinese segnalata dal Lanterne Rock Festival di Vische (TO), promuoveranno il loro secondo album in uscita con Toast Records;

Fumonero

Puro rock da Genova, usciti da poco con il loro disco d’escordio “Note Ruvide” per Riserva Sonora;

Cristina Nico

Grande esponente del Rock d’Autrice genovese e vincitrice del Premio Bindi 2014, che persenterà il suo ultimo lavoro “Mandibole”.

 

Venerdì 17 Luglio: Melampus

Il loro terzo disco Hexagon Garden, uscito a inizio anno, ha da subito attirato la nostra attenzione. Queste le parole con cui Antonio Belmonte di Rockit ne descrive le atmosfere: “Uno straniante chitarrismo cerimoniale e una fascinosa vocalità che, a tratti, sfiora l’esoterismo; entrambi esaltati da un’alchemica membrana elettronica – intrisa di darkwave, slow motion bristoliani, registrazioni ambientali e rumorismi sparsi – e daritmiche minimal-ossessive che trasudano nera solitudine.

 

melampus

 

Malenky Slovos

Band spezzina vincitrice delle selezioni liguri di Wanted Primo Maggio e giunta seconda per un soffio alle finali nazionali; propongono con carattere e originalità brani ispirati alla new wave a cavallo tra anni ’70 e ’80

I Carnival

Altra band spezzina, esponenti di punta della neonata etichetta “La Clinica dischi”, ci allieteranno con brani indie-pop tratti dal disco d’esordio in uscita

Technoir

Side-project degli AUDIOgraffiti che vede protagonista la voce soul della cantante Jennifer Villa accompagnata da basi elettroniche e la chitarra di Alexandros Phoenix.

 

 

Sabato 18 Luglio: Uochi Toki

Grandi protagonisti di questa prima metà del 2015 con l’ottimo album Il limite valicabile, un viaggio tra sperimentazioni hip-hop ed elettroniche segnalato da Metrodora come una delle uscite più interessanti.

Così la band definisce il proprio ultimo lavoro: “Questo doppio disco è la nostra spedizione al Polo Sud verso le Montagne Della Follia, quando fino a poco prima si trattava di semplice alpinismo: conviene fare provviste, coprirsi bene e risparmiare il fiato prima di imbarcarsi, c’è la possibilità di non tornare”.

 

uochi-toki

 

Etica Sterile

Finalisti liguri di Wanted Primo Maggio ed esordienti con il loro EP “Qui dove il rogo arde”. Tra i nomi più interessanti del momento, le loro sonorità richiamano il rock alternativo tra anni ’80 e ’90

Bravi Tutti

Gruppo punk del piacentino segnalata dai colleghi Orzorock di Gragnano Trebbiense (PC), in uscita con il disco TrolleyRoad;

The Bubbles

Salernitani vincitori a livello nazionale di Wanted Primo Maggio. Apriranno le danze con un piacevole set di rock’n'roll.

 

 

Domenica 19 Luglio: Eremite

Progetto del genovese Fabio Cuomo, storico batterista genovese oramai divenuto pluristrumentista a tutti gli effetti. Risale allo scorso anno il secondo album All things merge into one, così recensito dal nostro Roberto Giannini: “un album che merita riconoscimenti internazionali, non ha nulla da invidiare ad altri grandi prodotti doom/sludge incensati da critica e pubblico”.

 

eremite

 

Fun-q

Freschissima novità genovese dalle tinte funk-rock;

Deerive

Quartetto alternative sestrese da poco uscito con l’album “Songs after bongs”;

Cardiophonic

Potente band hard rock esponenti della neonata etichetta “Stoned Amp” di Genova.

 

Associazione Culturale Metrodora

E-mail: info@metrodora.net

 

Società per Cornigliano SpA
R.I. Genova, CF e PI IT01367680996, Capitale Sociale € 11.975.277,00 i.v.
design by Xedum