Contatti Documenti Società trasparente Gare e contratti Foto e video Archivio news English
Eventi a Villa Bombrini
Back
Gli eventi Storia di Cornigliano La Villa Come arrivare
Festeggiamenti per il 135° anno di attività della Filarmonica di Cornigliano
13 09 2013, 21:00
Festeggiamenti per il 135° anno di attività della Filarmonica di Cornigliano

La Società Filarmonica di Cornigliano nel festeggiare il 135° anno di attività didattica e concertistica organizza i seguenti eventi musicali:

13 settembre 2013 ore 21.00

Concerto di musica jazz

ELISABETTA ILARIUCCI E I “PEZZI GROSSI”

Elisabetta Ilariucci (voce), Paolo Pezzi (Sax tenore) e Cesare Grossi (pianoforte), musicisti molto noti nel mondo musicale genovese in un programma di standards del jazz americano per un omaggio alla Filarmonica di Cornigliano di cui ricorre quest’anno il 135° anniversario della fondazione.

Betty Ilariucci vincitrice di festival e concorsi internazionali abbina all’attività di insegnamento presso scuole di musica e scuole statali una intensa attività concertistica. Dirige e fa parte del sestetto vocale jazz “The Loneliest vocal Ensamble”. Collabora con la Columbus Orchestra, sestetto composto da musicisti del teatro Carlo Felice nell’esibizione di musiche da film. Paolo Pezzi sassofonista e direttore ha suonato e diretto diverse Big Band, ha participato sempre come direttore alla registrazione di colonne sonore e, come membro della “Columbus Orchestra”, ha suonato in diversi teatri italiani ed esteri, partecipato ad incisioni discografiche e trasmissioni televisive prodotte da RAI2 e Canale5. Cesare Grossi, compositore e arrangiatore si esibisce in diversi gruppi jazz. Alterna l’attività concertistica e compositiva con quella di insegnante e di autore di musiche per il teatro.

 

15 settembre 2013 ore 21.00

Concerto di musica lirica

con Elisa Gajesky (soprano), Davide Piaggio (tenore) e Mauro Castellano (pianoforte) interpreteranno le più note arie del repertorio lirico.

Elisa Martello (Soprano) Inizia nel 2000, a 18 anni, lo studio del canto presso il Conservatorio di Genova e già nel 2002 si classifica al 2° posto nel concorso “ROVERE D’ORO“, categoria “giovani talenti”, a San Bartolomeo al Mare. Intrapresa una intensa attività concertistica, si è esibita come soprano solista a Imperia, Savona, Parma, Casalmaggiore, Francoforte, Cuneo. Il suo repertorio spazia dalla musica barocca a quella contemporanea prediligendo autori quali Mozart, Donizetti, Bellini, Rossini, Puccini, Verdi, ma avvicinando anche la musica sacra e quella liederistica, con autori quali Vivaldi, Bach, Haydin, Pergolesi.  Ha già collaborato con la Filarmonica di Cornigliano in trascorsi, molto applauditi concerti da solista, accompagnata al pianoforte dal M° Castellano. DAVIDE  PIAGGIO (Tenore).  Intrapreso lo studio del canto lirico dopo una lunga esperienza nel campo del rock e della musica leggera, debutta nell’opera “ Dido and Aeneas” di Henry Purcell e nel “Flauto magico“ di Mozart. Dedicatosi alla carriera solistica, si esibisce in numerosi concerti, sviluppando un repertorio verdiano, pucciniano e verista. Nel 2012 ha cantato a Mirandola all’apertura e alla chiusura dell’evento di beneficenza per le vittime del terremoto.  Nel Marzo di quest’anno si è esibito a Manama nel Bahrain. MAURO CASTELLANO (pianoforte) Diplomato a soli 17 anni presso il Conservatorio di Genova ha suonato per alcune fra le più prestigiose istituzioni musicali italiane ed estere, tra cui la Biennale di Venezia, il Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Regio di Torino, Theatre Renaud-Barrault di Parigi. Considerato fra i più interessanti strumentisti-compositori della sua generazione, ha ricevuto commissioni da importanti Enti, come ad es. la “Società italiana di musicologia”. Ha registrato, tra gli altri, per la RAI e inciso dischi per Ricordi. E’ docente presso il Conservatorio N. Paganini di Genova e Maestro sostituto presso il Teatro del’Opera Giocosa” di Savona.

Anche questi protagonisti dedicano il concerto alla Filarmonica di Cornigliano

 

INGRESSO LIBERO – AMPIO PARCHEGGIO GRATUITO

 

Società Filarmonica di Cornigliano

Giardini Melis, 8  – 16152 GENOVA / CORNIGLIANO

E-mail flicorn@infinito.it

Sito www.filarmonicacornigliano.135.it/

Tel. 010-6518531

Cell. 3403754744

 

 

Società per Cornigliano SpA
R.I. Genova, CF e PI IT01367680996, Capitale Sociale € 11.975.277,00 i.v.
design by Xedum