Contatti Documenti Società trasparente Gare e contratti Foto e video Archivio news English
Eventi a Villa Bombrini
Back
Gli eventi Storia di Cornigliano La Villa Come arrivare
11 07 2015 - 12 07 2015
FESTEATRODISTRADA – IV EDIZIONE

a cura dell’Associazione Sarabanda

Villa Bombrini a Genova Cornigliano
CIRCO, BOLLE MAGICHE, TEATRO DI STRADA
Sabato 11 dalle ore 19,00
Domenica 12 dalle 17.30

Una nuova edizione concentrata come sempre su due giorni con un’apertura serale Sabato 11 luglio a partire dalle ore 19,00 con l’apertura del punto ristoro per una serata open air che vedrà il suo culmine con lo show sul palco dei giardini di Villa Bombrini della Compagnia RIBOLLE ed il loro spettacolo di danza circo Bolle di sapone in su, reduce dai tanti successi nazionali ed esteri, e dalle esperienze televisive in RAI che li hanno consacrati al centro della scena italiana e non solo.
La manifestazione prosegue poi Domenica 12 dalle ore 17.30 con l’apertura del punto ristoro e con l’inizio degli spettacoli pomeridiani nelle “isole creative”, tre postazioni itineranti dove si alterneranno artisti con performances di acrobatica, giocoleria e clownerie: DUOKAOS con Da Boof, SILVIA MARTINI con Distraction e TOBIA CIRCUS con Equilibrium Tremens.
Sempre nell’ottica di rafforzare l’interazione territoriale, Sarabanda e Proloco di Cornigliano continuano la bella collaborazione iniziata nella scorsa edizione 2014, infatti proprio la Proloco ancora una volta gestirà il punto ristoro rifocillando il pubblico con cibo e bevande.
Sabato 11 aprirà al pubblico alle ore 19.00, mentre Domenica 12 alle ore 17,30.
Non mancheranno i momenti per i bambini, che come sempre avranno un posto speciale nella manifestazione, infatti oltre agli spettacoli di teatro di strada e circo, che sapranno coinvolgere un variegato pubblico di giovani, giovanissimi e famiglie, entrambe le giornate saranno arricchite dal TRUCCABIMBI CIPADA per attimi di colore ed euforia.

PROGRAMMA SPETTACOLI
SABATO 11 LUGLIO 2015
>> A PARTIRE DALLE 19.00 APERTURA PUNTO RISTORO
Con TRUCCA BIMBI CIPADA
>> ALLE ORE 21.30 COMPAGNIA RIBOLLE SUL PALCO
DOMENICA 12 LUGLIO 2015
>> A PARTIRE DALLE ORE 17.30 APERTURA PUNTO RISTORO
Con TRUCCA BIMBI CIPADA
>> 18H15 SILVIA MARTINI con “Distraction”
>> 19H00 TOBIA CIRCUS visual comedy
>> 20H30 SILVIA MARTINI hula hop
>> 21H15 DUO KAOS – spettacolo di circo, mano a mano, discipline aeree.
SCHEDE SPETTACOLI
>> CIE RIBOLLE
Con lo spettacolo di danza e circo BOLLE DI SAPONE IN SU
Direttore Artistico: Michelangelo Ricci
Con: Simona Baldeschi, Maria Grazia Fiore, Maurizio Muzzi
Energetico, vivace, frenetico e colorato, dove la magia delle bolle di sapone e il loro sospeso incanto viene spinto dai tre intrattenibili protagonisti della scena, tre figure danzanti fuori dal tempo, che senza sosta producono migliaia di bolle usando oggetti disparati o facendole nascere dalle sole mani, in un vortice di corografie, giochi e dinamiche che coinvolgono il pubblico, rendendolo vitale e reattivo pronto a partecipare, a muoversi e cantare al ritmo di meravigliose musiche e dall’energia irresistibile dei tre bollatori, diventando così esso stesso protagonista di questo spettacolo all’insegna del divertimento della magia del ricrearsi.
>> CIE DUOKAOS
Con lo spettacolo di Circo Teatro comico DA BOOF
Scenografia: Chandy De Falco
Aiuto Regia: Milo Scotton
Un ristorante chic, una cliente dal portamento altolocato ed un maître pasticcione, un appuntamento mancato… Che fare, partire o scoprire cosa offre la casa? Tra euforia e peripezie circensi di ogni tipo la esigente cliente scoprirà che dalle delusioni possono nascere grandi sorprese! Il pubblico sarà trascinato in un vortice di risate. Tecniche presentate Verticalismo, Acrobatica aerea, Mano a Mano, Equilibrismo, Giocoleria e manipolazioni inusuali di oggetti comuni.

>> TOBIA CIRCUS
Con lo spettacolo EQUILIBRIUM TREMENS
Di e con Marco Borghetti
Regia di Claudio Cremonesi
Basta con le solite clave, monocicli e giocolieri…Tobia Circus presenta uno spettacolo innovativo dove delle comuni scope ci portano nel mondo assurdo di Philip Sutil, un gentiluomo magro e agile che ama le donne e ballare.
L’elegante protagonista è affascinato dall’idea di equilibrio e vuole sfidare la forza di gravità, rubare la leggerezza per dividerla con il pubblico.
Uno spettacolo di equilibrismi e clownerie dal clima surreale in cui si susseguono colpi di scena e trovate inaspettate.
>> SILVIA MARTINI
Con lo spettacolo DISTRACTION
Di e con: Silvia Martini
Direzione artistica: Milo e Olivia
E’ la storia di una giovane donna che rivive per un giorno i panni di una famosa intellettuale. Entra nel suo studio e viene improvvisamente rapita da curiose letture. In ogni libro scopre un mondo…e non solo…
Tra originali manipolazioni di libri, acrobazie, effetti sonori e destrezze con molti hula hoop, il pubblico entrerà in un universo fantastico ma attualissimo. Uno spettacolo di circo contemporaneo divertente e originale, che ci mostra come la distrazione può distoglierci dai nostri guai e lasciarci liberi, anche solo per un momento, di scoprire nuovi mondi e vivere straordinarie follie.

logo sarabanda
Approfondimenti sul sito www.sarabanda-associazione.it

Società per Cornigliano SpA
R.I. Genova, CF e PI IT01367680996, Capitale Sociale € 11.975.277,00 i.v.
design by Xedum