Contatti Documenti Società trasparente Gare e contratti Foto e video Archivio news English
Eventi a Villa Bombrini
Back
Gli eventi Storia di Cornigliano La Villa Come arrivare
CINEBOX, PREMIO DI VIDEOCLIP MUSICALI INDIPENDENTI ITALIANI
05 04 2014, 21:00
CINEBOX, PREMIO DI VIDEOCLIP MUSICALI INDIPENDENTI ITALIANI

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, A GENOVA, ARRIVA

“CINEBOX, PREMIO DI VIDEOCLIP MUSICALI INDIPENDENTI ITALIANI”

@ Villa Bombrini,

5 aprile 2014 – ore 21

INGRESSO GRATUITO


Promossa da Habanero Edizioni in collaborazione con Genova Liguria Film Commission e Società Per Cornigliano, è la prima edizione del premio con la performance del rapper GHEMON.

La prima edizione di un premio dedicato ai videoclip ma che parla anche di musica. La Liguria, il 5 aprile, diventerà il centro della discussione e fruizione di videoclip. Tecnici, operatori e tanti protagonisti (i musicisti) si ritroveranno a Villa Bombrini per parlare di videoclip, un’arte ormai diffusissima che rappresenta un grande canale per la divulgazione del lavoro di artisti e videomakers

Il pretesto sarà CINEBOX, il primo premio dedicato interamente alla produzione e realizzazione di videoclip musicali indipendenti.

Il mondo della musica indipendente (quella non pubblicata da grandi etichette cosiddette major, ma appunto indipendenti) è il mondo più vicino ai giovani, testimonianza ne è il grande afflusso che questi concerti hanno.

CINEBOX sarà una risorsa per cercare di portare in Liguria nuove aziende pronte ad investire e realizzare il proprio business nella nostra Regione. CINEBOX sarà anche un occasione per promuovere gli artisti e i tecnici liguri impegnati a lavorare sul territorio.

 Il premio è articolato in cinque categorie (riferiti a video del 2013), di seguito anche i vincitori:

 BEST VIDEO: “A cosa ci serve” dei Fast Animals and Slow Kids;

LOCAL HEROES (premio alla band ligure con i video più belli): I Venus;

BEST VIDEO “MADE IN LIGURIA” (premio al regista ligure che più si è distinto nel 2013): Erika Errante per il video “Elettric Chair” dei The Cyborgs

BEST LOCATION LIGURE: Daniele Ciampi per il video “Ready” dei Moscow Club;

PREMIO DELLA GIURIA: Ghemon

 

Questo è un evento:

HABANERO

Una casa editrice che fa eventi, un’associazione di promoter che pubblica libri. Un gruppo di amici che vuole uscire di casa. Dal 2010 ad oggi hanno pubblicato circa 50 libri, dal 2011 fanno concerti. http://habaneroedizioni.wordpress.com/

http://www.facebook.com/habanero.underground. In questa ultima stagione invernale Habanero ha portato a Genova Giovanni Lindo Ferretti, Brunori Sas e No Braino: tre concerti andati sold out.

 

CONTATTI

Emanuele Podestà

Mail: redazione.habanero@gmail.com

 

 

 

 

Società per Cornigliano SpA
R.I. Genova, CF e PI IT01367680996, Capitale Sociale € 11.975.277,00 i.v.
design by Xedum